.
Annunci online

montale
Per non perdere il futuro - blog non autorizzato degli studenti dell'Istituto Montale

DIALOGO - DISCUSSIONE - DEMOCRAZIA è la NOSTRA RICHIESTA Free Blogger
STUDENTI DI PONTEDERA (PISA)

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare. (B.Brecht)

Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci, 1917)

4 novembre 2008
Si noi possiamo!



Perchè in una notte come questa anche noi possiamo pensare: si si può...nonostante tutto e nonostante tutti, si si può sperare ancora in una scuola di qualità per tutti, si si può ancora pensare che gli stranieri non verranno relegati in classi speciali, si può pensare che la gente possa parlare insieme e discutere apertamente senza la paura dei manganelli, senza l'arroganza del potere che non vuole confrontarsi...si perchè in una notte come questa possiamo pensare che noi possiamo...possiamo sperare in una università rinnovata e veramente per tutti, in un paese capace di rinnovarsi e di cambiare...perchè in una notte come questa ci è concesso sperare e dire si noi possiamo!
Proffy



permalink | inviato da Istituto Montale il 4/11/2008 alle 21:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte