.
Annunci online

montale
Per non perdere il futuro - blog non autorizzato degli studenti dell'Istituto Montale

DIALOGO - DISCUSSIONE - DEMOCRAZIA è la NOSTRA RICHIESTA Free Blogger
STUDENTI DI PONTEDERA (PISA)

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare. (B.Brecht)

Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci, 1917)

24 ottobre 2008
23.10.08 studenti a pisa fanno tremare anche i ponti!
 

Ieri a Pisa studenti di tutte le età e non solo hanno partecipato a un mega corteo pacifico per le strade della città pisana trovando consensi anche da coloro che li applaudivano dai posti di lavoro..

Il corteo ha cominciato a muoversi intorno alle ore 15 da piazza s. Antonio per terminare circa alle 18 in piazza dei cavalieri con canti balli e slogan!!!!!

È stato un corteo molto sentito la sensazione è stata stupenda migliaglia di studenti con un'unica idea da difendere “l’istruzione pubblica”…noi c’eravamo con i nostri striscioni colorati a gridare tutti insieme i cori da stadio…noi c’eravamo a vedere i professori e genitori marciare con noi…noi ci abbiamo creduto e provato e continueremo a farlo!!!

Pisa era completamente invasa da manifestanti a tal punto che quando ci siamo trovati su uno dei ponti che attraversano l’Arno tutti saltavamo fino a che non abbiamo sentito una scossa, in realtà una normale oscillazione, che ci ha fatto impaurire..questione di pochi attimi e abbiamo continuato ad intonare le nostre canzoni e i nostri slogan..

L’emozione era tanta ma la motivazione la superava eravamo lì uniti senza differenze politiche a sostenere la nostra scuola e le nostre idee; eravamo lì in modo pacifico e tutto è andato per il verso giusto..è stato importante essere li è stato un segnale molto forte nei confronti di chi ci giudica studenti scansafatiche..questa protesta si è svolta nel pomeriggio dopo le ore di lezione..ed eravamo in tantissimi.

Durante il corteo è stato avvistato uno striscione con scritto “NE ROSSI NE NERI STUDENTI FIERI” colui che ha scritto questo striscione si merita tutti i miei complimenti poiché ha capito che questa protesta non ha colori politici è un arcobaleno che esplode pieno di motivazione..inoltre vorrei citare un articolo trovato su internet dove dei rappresentanti degli studenti di Forza Nuova si alleavano in questa occasione con gli studenti della sinistra riconoscendo questa protesta come giusta….

COMPLIMENTI A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ATTIVAMENTE ALLA MANIFESTAZIONE!!!



















LAPI FRANCESCA


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. scuola

permalink | inviato da Istituto Montale il 24/10/2008 alle 17:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte